Ma chi l' avrebbe mai detto che dei normali ragazzini si sarebbero trasformati in tanti “Tarzan” ovvero in uomini scimmia !!! Non potete nemmeno immaginare che cosa combinano! Si arrampicano, si dondolano attorno ai sostegni come se fossero liane di ferro, spingono e si esprimono con versi alquanto volgari. Si picchiano per rivendicare il loro diritto al territorio. Studens Autofiloviarius Scolasticus è il nome scientifico di questo strano essere.
Si agita e salta fino a quando non arriva il domatore che con due curve a radicchio da una parte e un paio di frenate brusche dall'altra lo rimette, dolorante, a posto. Ma cosa ha inventato questo diabolico essere per continuare a divertirsi? La spallata al compagno. Appena il domatore accenna ad una curva il Tarzan si catapulta addosso al compagno spiaccicandolo contro al finestrino !
Altra specie particolare è lo Student Cerbottanum che armato di una micidiale arma : la cannuccia della penna; spara palline di carta impregnate di saliva: pericoloso veleno che corrode il collo della vittima .
Questa è la situazione sugli autobus dalle 7 . 30 alle 13. 15. Chi volesse servirsene, si armi di impermeabile, ombrello e una imbottitura da rugbista.
Nessun commento:
Posta un commento