sabato 16 aprile 2011

In rete sì, ma con prudenza

In rete non circolano solo informazioni utili ma anche cose illegali, che a noi ragazzi è vietato e sconsigliato vedere, e dietro a tutto ciò c’è per forza qualcuno che mette in rete i vari video, immagini ecc … per scopi che certamente non sono leciti.
Queste persone, quando vengono scoperte dalla polizia postale, devono pagare multe salatissime ma ai pedofili spettano pene tra cui anche la galera fino a 12 anni.

Oltre ai vari social network, pericolosi sono anche i vari programmi con i quali si può scaricare musica, file, video, immagini e tra questi quello un po’ più pericoloso è E-mule dove i documenti che si potrebbero scaricare possono essere meno controllati e quindi potrebbe succedere di  caricare sul nostro pc, a nostra insaputa, materiale illegale e persino pedopornografico.
E non è tutto: quando pubblichiamo qualcosa, internet  terrà per sempre le nostre cose anche se noi sul disco rigido le cancelliamo, quindi attenzione!! Quando decidiamo di pubblicare su internet dei nostri documenti facciamoli essere privati, cioè facciamo in modo che possano vederli solo le persone autorizzate amici parenti e persone fidate!
A mio parere internet è uno strumento utile ma va utilizzato con cautela. In particolare i social network vanno utilizzati solo se necessario!!!
BISOGNA ESSERE PRUDENTI! 
Giulia Barberini

Nessun commento:

Posta un commento